Quando vuoi lasciare un’ottima impressione a chiunque chiami o mandi un messaggio alla tua attività, i messaggi di risposta automatica sono preziosi per il tuo team. Tuttavia, se hai provato a cercare la funzionalità di risposta automatica! di Google Voice, probabilmente sei rimasto deluso. L’ app Google Voice ha molte limitazioni che rendono difficile per le aziende! espandersi e la mancanza di una funzionalità di risposta automatica ai messaggi di testo è solo l’inizio.
In questo articolo, spiegheremo cosa! ti stai perdendo se utilizzi Google Voice per lavoro . Quindi, presenteremo un’opzione! di telefono aziendale più potente per aiutarti a rafforzare! le relazioni con i clienti e risparmiare tempo.
Esiste una funzione di risposta automatica di Google Voice?
Le risposte automatiche non sono supportate su Google Voice, inclusa la versione gratuita e la versione business (Google Voice per Google Workspace). Devi inviare tutti i messaggi di testo manualmente quando utilizzi Google Voice.
Senza una funzione di risposta automatica di Google Voice, non c’è modo di inviare automaticamente un messaggio di testo quando perdi una chiamata o di avvisare sui tempi di risposta quando il tuo team è impegnato. Inoltre, perdi l’occasione di lasciare una buona prima impressione con una risposta immediata.
14 limitazioni di Google Voice oltre alle risposte automatiche
La mancanza della funzionalità di risposta automatica tramite SMS non è l’unica limitazione che incontrerai quando utilizzi Google Voice. Dall’assenza di Elenco utenti del database di Telegram alle integrazioni limitate oltre! i prodotti Google, ci sono molte funzionalità che Google Voice non offre e che puoi trovare su! altri sistemi telefonici aziendali.
1. Chiamate, SMS e messaggi! vocali risiedono in caselle di posta separate
Rispondere a ogni cliente che ti contatta! è più facile quando puoi vedere tutte le tue comunicazioni in un unico posto senza dover mettere insieme la cronologia in Google Voice . Voice divide chiamate, SMS e messaggi vocali in tre cartelle separate. Ciò rende difficile! stabilire le giuste priorità per le conversazioni e rivedere le telefonate e i messaggi passati, il che significa che puoi rapidamente rimanere indietro con le comunicazioni con i tuoi clienti.
2. Nessuna automazione per aiutarti a risparmiare tempo sulle attività ripetitive
Rispetto ad altri telefoni aziendali moderni, Google Voice è carente nel reparto automazioni, e non solo per la mancanza di risposte automatiche. Inoltre, non è possibile pianificare messaggi di testo o impostare messaggi automatici attivati da eventi specifici, come Le migliori alternative a JustCall nel 2024 ore prima dell’appuntamento o messaggi di conferma di acquisto dopo che un cliente ha acquistato il tuo prodotto o servizio.
Inoltre, Google Voice non offre modelli di messaggi di testo, quindi non puoi risparmiare tempo inviando risposte pre-scritte alle domande più comuni dei clienti.
3. Funziona solo con altre app Google
Google Voice non offre un’API o integrazioni di app di terze parti. Funziona esclusivamente con le app Google, come Google Meet e Google Calendar. Ciò significa che non puoi velocizzare il tuo flusso di lavoro collegando il tuo telefono aziendale a Zapier , Slack o altre app aziendali popolari. Inoltre, non puoi registrare automaticamente tutte le chiamate e i messaggi di testo nel tuo CRM poiché non si integra con app come HubSpot . Ciò significa dedicare più tempo ogni settimana all’inserimento manuale dei dati.