Come bilanciare l’automazione con l’interazione umana

Mentre la maggior parte dei titolari di piccole imprese sa che l’automazione può semplificare la loro vita, sono molto meno quelli che l’hanno implementata. Secondo un sondaggio di Constant Contact, il 74% delle piccole imprese è interessato all’automazione o all’intelligenza artificiale, ma solo il 26% la sta effettivamente utilizzando . 

Come piccolo imprenditore, ho visto il potere! dell’automazione. Ho imparato in prima persona cosa può fare l’automazione nel ridimensionare le operazioni! aziendali per una società immobiliare da due sedi a 17 sedi in un anno e mezzo. Ho dovuto! massimizzare le mie risorse e l’automazione del lavoro ha aumentato! esponenzialmente ciò che potevo fare. 

Attualmente, possiedo e gestisco Now Pools , la prima! (e unica!) società di pool on-demand al mondo. La mia società di !consulenza, Third Degree Leverage , aiuta altre piccole aziende a semplificare e automatizzare la propria attività. Prendere la mia medicina !e automatizzare il più possibile il lavoro di Third Degree Leverage mi consente di gestire contemporaneamente due attività.

Ecco alcuni modi in cui ci affidiamo all’automazione in Now Pools. E mentre i dettagli potrebbero essere unici per la nostra attività, le tattiche possono essere applicate a molti flussi di lavoro all’interno dei team di assistenza clienti, vendite e operazioni.

Il nostro stack tecnologico presso Now Pools

Per la nostra attività di piscine, abbiamo un’app specifica per il settore che ci aiuta a gestire i nostri percorsi di assistenza. Facciamo molto affidamento su strumenti che ci aiutano a rispondere alle richieste in entrata e a gestire le richieste di assistenza. 

Telefono aperto

Utilizziamo OpenPhone per gestire le chiamate al servizio clienti. In precedenza, dovevamo effettuare chiamate dai nostri telefoni (come un tecnico in una chiamata di servizio) e poi il cliente avrebbe avuto i nostri numeri di cellulare personali. Invece di far avere ai nostri tecnici un secondo numero di telefono per separare le chiamate di lavoro da quelle personali, possono utilizzare l’app mobile di OpenPhone per effettuare chiamate e ricevere SMS. Inviamo anche Libreria di numeri di telefono ai nostri clienti tramite OpenPhone.

Tavolo d’aria

Utilizziamo Airtable per tenere traccia dei problemi del nostro servizio clienti. Colleghiamo i problemi a un cliente e memorizziamo il nome e il numero di telefono del cliente in Airtable. Quindi, possiamo utilizzare processi automatizzati per inviare messaggi di testo tramite OpenPhone.

Zapier

Zapier è uno strumento no-code che rende possibile l’automazione. Abbiamo Zapier che collega OpenPhone ad Airtable, tra le altre cose. La nostra automazione di registrazione, ad esempio, ha circa 95 diversi passaggi in Zapier. 

Vuoi un po’ di ispirazione per l’automazione? Dai un’occhiata a questi flussi di lavoro OpenPhone e Zapier .

Automazioni del servizio clienti

Quando i clienti ci contattano, è importante per noi riconoscere che c’è un problema e intervenire per risolverlo. 

In Airtable, il problema del servizio viene registrato e assegnato a un membro del team in base all’urgenza. Ma utilizziamo anche l’automazione in modo che il cliente riceva una risposta immediata.

In base al nuovo problema in Airtable, Zapier invia un Esiste una funzione di risposta automatica di Google Voice? da OpenPhone per confermare la ricezione con i clienti. Si legge più o meno così:

Salve, [Nome cliente]. Vogliamo confermare che abbiamo ricevuto il tuo problema di assistenza clienti. Il nostro team ti contatterà per risolvere il problema il prima possibile.

Automatizzando questo, mettiamo a nostro agio il cliente. Non aspetta che rispondiamo nell’ordine in cui il problema è stato ricevuto. 

Dai un’occhiata ad altri esempi di testo di risposta automatica .

Automazioni del flusso di lavoro di vendita

I nostri clienti possono registrarsi al nostro servizio di pool on-demand direttamente sul nostro sito web. Abbiamo alcuni flussi di lavoro Zapier diversi, a seconda di cosa fa il visitatore sul sito.

Codice sconto

Il nostro sito web ha un pop-up che offre ai visitatori un coupon di sconto di $ 50. Utilizziamo questo lead magnet per raccogliere le informazioni di contatto del cliente. Quindi inviamo loro automaticamente via e-mail e SMS il codice sconto.

Iscrizione 

Abbiamo automatizzato molti passaggi per le registrazioni che avvengono tramite il nostro sito web.

  1. Informiamo il team della nuova iscrizione.
  2. Inviamo al cliente un’e-mail di conferma Elenco bzb  dell’iscrizione e gli diciamo di cercare un contratto. 
  3. Automatizziamo l’invio del contratto via e-mail. 
  4. Riceviamo avvisi tramite SMS quando un contratto è stato firmato e quando il pagamento è stato effettuato. 
  5. Creiamo un’attività per un membro del team: creare un’introduzione video personalizzata utilizzando Warm Welcome .
Scroll to Top