Le migliori alternative a JustCall nel 2024

Devi gestire un numero crescente di telefonate aziendali? Potresti volere un sistema telefonico che ti dia più flessibilità di un PBX tradizionale . Oggi, più di un terzo di tutte le aziende si affidano al VoIP per la gestione delle chiamate e la collaborazione, inclusi i provider di servizi come JustCall.

JustCall è una piattaforma di comunicazione aziendale che offre funzionalità di telefono e chat per i team di assistenza clienti. Le aziende possono connettersi con i clienti tramite canali come SMS e WhatsApp.

Tuttavia, JustCall ha un prezzo elevato e i clienti si sono lamentati della connettività discontinua. Potrebbe non essere la soluzione giusta per le piccole aziende. Soprattutto se vogliono raggiungere i propri clienti in modo affidabile.

Che tu stia cercando alternative a JustCall o che tu stia cercando di trasferire il tuo numero. Hai diverse opzioni tra cui scegliere. In questo articolo. Discuteremo di cosa devi tenere a mente quando usi JustCall come soluzione telefonica. Inoltre, tratteremo e confronteremo le migliori opzioni di telefonia aziendale.

Cosa devi sapere su JustCall

JustCall serve oltre 6.000 clienti aziendali in tutto il mondo in vari settori, tra cui alcuni marchi noti. Ha le funzionalità che ti aspetteresti da qualsiasi provider VoIP, tra cui la registrazione delle chiamate Dati WhatsApp e un dialer predittivo.

I clienti spesso scelgono JustCall perché offre supporto multicanale ed è disponibile in oltre 70 Paesi.

Perché le piccole imprese scelgono le alternative a JustCall

JustCall offre le funzionalità standard che ti aspetteresti da un provider VoIP, ma le funzionalità sono estremamente limitate per i clienti non aziendali. A seconda del volume delle chiamate. Potresti essere costretto a passare a un piano JustCall Business con prezzi personalizzati. Le piccole aziende spesso non hanno il budget per JustCall.

I prezzi possono essere proibitivi per le piccole imprese

Una volta raggiunti i limiti di JustCall per chiamate e messaggi SMS (vedi di più sotto), ti verrà addebitata una tariffa pay-as-you-go. Anche se JustCall afferma che i suoi prezzi sono “trasparenti”, le tariffe pay-as-you-go non sono elencate nella sua pagina dei prezzi.

Ad esempio, le chiamate in uscita sono limitate a 500 minuti al mese sul piano Essentials, ovvero meno di 8,5 ore. Un rappresentante dell’assistenza impegnato potrebbe bruciare 500 minuti molto rapidamente. Costringendo l’azienda a pagare a consumo e a una fattura variabile ogni mese anziché a un importo di abbonamento fisso.

Le funzionalità principali sono bloccate dietro gli aggiornamenti

Il piano base (Essentials) è esattamente come sembra: solo funzionalità essenziali. Se desideri funzionalità come IVR o numeri verdi. Dovrai passare a un piano Team, Pro o Business.

JustCall vanta anche più di 100 integrazioni con Help Desk e strumenti CRM, ma queste integrazioni non sono disponibili nel piano Essentials. Analisi e reportistica avanzate. Che possono aiutare le piccole aziende ad analizzare le metriche delle chiamate critiche. Sono disponibili solo nei piani Pro e Business. JustCall è noto per i suoi dialer di vendita predittivi e dinamici, ma anche questi sono disponibili solo nei piani Pro e Business.

I revisori citano la qualità incoerente delle chiamate

Le limitazioni delle funzionalità del piano non sono le uniche cose che fanno regredire JustCall. Le recensioni degli utenti indicano una certa inaffidabilità delle funzionalità, tra cui Il potere dell’automazione senza codice: semplifica il tuo flusso di … incoerente .

Un utente risponde a ciò che non gli piace di JustCall su G2 scrivendo : “La connessione presenta problemi. Le chiamate si interrompono costantemente e abbiamo problemi a sentire chi chiama e loro a sentire noi”. 

Un altro dice : “Il servizio non funziona molto bene, ci sono tempi di inattività costanti. Non è stata una bella esperienza. Sono contento di aver trovato un prodotto migliore altrove”.

I minuti di chiamata e gli SMS sono limitati

Nel piano Essentials, i minuti di chiamata in uscita sono limitati a 500 minuti per utente al mese. I due livelli successivi sono limitati a 1.000 minuti per utente al mese e i minuti in entrata sono limitati a 1.000 minuti al mese su tutti e tre i livelli.

Le funzionalità di messaggistica hanno limitazioni simili. Con solo 250 segmenti di messaggistica per utente per il piano Essentials e fino a 1.000 segmenti per utente per il piano Pro. Anche le trascrizioni delle chiamate e i riepiloghi delle chiamate Elenco bzb sono incredibilmente limitati. A 60 minuti o 120 minuti per utente al mese. A seconda del piano. La maggior parte delle aziende non sarebbe in grado di fare affidamento sulle trascrizioni delle chiamate o sui riepiloghi delle chiamate con tali limitazioni.

L’unico modo per aumentare il volume di una qualsiasi di queste funzionalità è passare a un piano. Business. che prevede prezzi personalizzati.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *