Stai pensando di acquistare un piano Google Voice? È meno semplice di quanto potresti aver immaginato.
Come piattaforma VoIP (Voice over Internet Protocol) legacy fondata nel 2009, Google Voice è al servizio di titolari di aziende e utenti privati. È qui che nasce la confusione: ci sono quattro piani tariffari separati, per non parlare dei costi nascosti e delle quote di abbonamento.
Questa guida fornisce tutto ciò che devi sapere sui prezzi di Google Voice, inclusi i suoi piani, le tariffe e gli abbonamenti richiesti. Fornisce inoltre un’alternativa migliore per i titolari di piccole imprese che hanno bisogno di un servizio VoIP conveniente.
Analisi dei prezzi e dei piani di Google Voice for Business
Quanto costa acquistare Google Voice for Business?
Analizziamolo nel grafico sottostante:
Continua a leggere per conoscere più da vicino ciascun piano, compresi alcuni pro e contro di Google Voice .
Piano di partenza
Il piano Starter di Google Voice costa $ 10 per utente al mese. Con esso, puoi ottenere un numero Google Voice ed effettuare chiamate illimitate verso gli Stati Uniti (purché tu ti trovi anche negli Stati Uniti o in Canada).
Otterrai anche le seguenti funzionalità:
- Inoltro di chiamata
- Segnalazione delle attività
- Trascrizioni della segreteria telefonica
- Messaggi di testo illimitati (solo negli Stati Uniti)
- Applicazioni web e mobili
- Integrazioni con Google Calendar e Google Meet
Nota che il piano Starter non offre risponditori automatici e Negozio il che rende più difficile indirizzare i clienti al reparto o al membro del team giusto. E a proposito di membri del team, puoi averne solo fino a 10 con questo piano. Dovrai effettuare l’upgrade se gestisci un team più grande.
Vuoi registrare le chiamate per la garanzia della qualità o per la formazione degli agenti? Non puoi farlo senza passare al piano Standard. E se vuoi la registrazione automatica per una qualsiasi delle tue chiamate, dovrai passare di nuovo al piano Premier.
Piano standard
Il piano Standard costa il doppio del piano Starter, ovvero 20 $ per utente al mese. La buona notizia è che non avrai più un limite di 10 utenti. La cattiva notizia è che non avrai molte funzionalità aggiuntive.
Tra quelli che ottieni ci sono:
- Gruppi di suoneria
- Operatori automatici multilivello
- Supporto telefonico da tavolo
- eScoperta
- Registrazione manuale delle chiamate
Come promemoria, non avrai Esiste una funzione di risposta automatica di Google Voice? su questo piano. Tuttavia, otterrai il supporto per telefono da tavolo e collegamento SIP.
Tieni presente che si applicano restrizioni geografiche: Google Voice non supporta località internazionali, a meno che tu non effettui l’upgrade al piano Premier.
Piano Premier
Il piano Premier è il più costoso di Google Voice: costa tre volte di più del piano Starter (30 $ per utente al mese).
Con i tuoi 10 $ extra per utente al mese ottieni due funzionalità aggiuntive:
- Reportistica avanzata (BigQuery)
- Registrazione automatica delle chiamate
Ti senti deluso? Sei in buona compagnia. Google Voice offre funzionalità essenziali al costo di un piano più avanzato.
E non importa quanto aggiorni Google Voice, ci saranno sempre delle funzionalità che gli mancheranno . Tra queste ci sono numeri condivisi, un’app desktop, numeri verdi e altro ancora.
Le commissioni nascoste di Google Voice che devi conoscere
Se sei ancora intenzionato ad acquistare un piano Google Voice, dovresti sapere che ci sono altri costi da considerare.
Preparatevi a pagare per:
- Google Workspace: ogni piano Google Voice richiede un abbonamento a Google Workspace. I prezzi partono da $ 6 per utente al mese, ma se desideri funzionalità migliori (come 5 TB di spazio di archiviazione in pool per utente), preparati a pagare $ 18 per utente al mese.
- Costi di portabilità: non è gratuito trasferire un numero a Google Voice . Se esegui il porting al piano gratuito con un numero Verizon, Google Fi o AT&T, pagherai $ 20. Se trasferisci il tuo numero gratuito a un piano Google Voice for Business , devi pagare una quota di sblocco di $ 3 e acquistare un piano temporaneo dell’operatore.
- Chiamate verso il Canada da numeri non canadesi e statunitensi: con Google Voice, puoi chiamare solo numeri statunitensi con altri numeri statunitensi. Le chiamate verso il Canada da un numero statunitense sono soggette a tariffe internazionali. Tuttavia, questo non è presentato sul sito Web: dovrai contattare il reparto vendite per ottenere una risposta diretta.
Non sei un fan delle commissioni inutili? Questa è una lamentela comune con Google Voice. È anche il motivo per cui i titolari di attività migrano verso alternative a Google Voice che offrono funzionalità migliori a prezzi più accessibili.
Principali differenze tra i piani personali e aziendali di Google Voice e i prezzi
OpenPhone: la migliore alternativa a Google Voice
Google Voice non è una cattiva opzione per utenti privati o imprenditori individuali. Ma se stai cercando di semplificare le comunicazioni aziendali, semplicemente non sarà sufficiente.
Questo è solo uno dei tanti motivi per cui gli ex utenti di Google Voice passano a OpenPhone, la soluzione di telefonia aziendale numero 1 secondo la valutazione di G2.
Ecco cinque modi in cui OpenPhone si confronta con Google Voice :
1. Condividi le chiamate in arrivo e i messaggi di testo con il tuo team
Google Voice non semplifica la collaborazione nel contesto. Ma con OpenPhone come fornitore di servizi VoIP, puoi far sì che tutti nel tuo team lavorino sulla stessa pagina.
Con i numeri condivisi, ad esempio, non devi preoccuparti di perdere le chiamate in arrivo. Tutti nel tuo team riceveranno le chiamate in arrivo con Conduttori cg e puoi personalizzare l’ordine degli squilli per specificare quali membri del team devono rispondere alle chiamate in arrivo in base alla loro disponibilità.